L'Inter viaggia spedita verso lo scudetto numero 19 della sua storia. La squadra di Conte è stata protagonista di una grande cavalcata nel girone di ritorno collezionando 12 vittorie e due pareggi. Molti i meriti del tecnico nerazzurro che ha anche rivalutato alcuni giocatori il cui prezzo è lievitato e non poco. Alessandro Bastoni ne è un esempio. Acquistato per 32 milioni di euro, oggi il difensore ne vale almeno 50. Stefan De Vrij, arrivato a parametro zero e che oggi vale 40 milioni, valutazione simile a quella di Milan Skriniar.
primo piano
Inter, i giocatori rivalutati grazie a Conte. Lukaku? Tanti pensavano fossero un insulto…
L'Inter viaggia spedita verso lo scudetto numero 19 della sua storia. Molti i meriti del tecnico nerazzurro che ha anche rivalutato molti giocatori
A centrocampo a farla da padrone è Nicolò Barella: acquistato dal Cagliari per 12 milioni per il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25, "le cifre del mercato gli consegnano una valutazione da circa 60 milioni. Bene (finalmente) anche Christian Eriksen: acquistato dal Tottenham nel gennaio 2020 per 27 milioni, la valutazione attuale è pressoché identica", spiega la Gazzetta dello Sport. In avanti è una lotta a suon di milioni: Lautaro Martinez oggi vale almeno 70 milioni.
"Infine, il giocatore più costoso da quando l'Inter esiste: ricordate i 65 milioni di euro (più 10 di bonus) incassati dal Manchester United per Romelu Lukaku? Tanti pensavano fossero un insulto economico per un giocatore ancora tutto da scoprire, invece oggi può sfiorare i 90-95 milioni".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA