FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter-Roma, le formazioni probabili: Ansaldi più che Nagatomo. Brozovic in panchina

Le due squadre sono in viaggio verso il Meazza: queste le indicazioni sulle formazioni che scenderanno in campo al fischio d'inizio

Eva A. Provenzano

Questa sera l’Inter si gioca tantissimo, si gioca la corsa per la rincorsa alla Champions League. La squadra di Pioli giocherà con la difesa a tre con D’Ambrosio, Medel e Murillo non avendo a disposizione Miranda per la prima volta in Serie A, è squalificato. A centrocampo, secondo le ultime indiscrezioni sulle formazioni, Ansaldi vince il ballottaggio con Nagatomo. Confermato Gagliardini che ha sempre giocato in A da quando è arrivato a gennaio. Icardi, al rientro dopo due turni di stop che gli sono stati imposti dal giudice sportivo per quanto accaduto con Rizzoli in Juve-Inter, con Perisic e Joao Mario completerà l’attacco nerazzurro. Anche se si parlava del rientro di Brozovic è probabile che il croato resti in panchina al fischio di inizio.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, D’Ambrosio; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, Ansaldi; Joao Mario, Perisic; Icardi.

Per quanto riguarda la Roma Spalletti cambia sette uomini rispetto alla gara con il Villarreal. Dzeko come sempre sarà la punta dello scacchiere romanista e si lascerà ispirare dalla velocità di Salah. Unica incognita giallorossa è Emerson: se non dovesse farcela ci sono due opzioni, o Mario Rui o un 4-2-3-1 con El Shaarawy e proprio questa seconda ipotesi è quella più accreditata, spiegano a SkySport.