00:23 min

primo piano

Inter-Roma Primavera, le pagelle di FCIN1908: sentenza Rover, Belkheir mossa vincente

Fabio Alampi

Le pagelle di FcInter1908.it su Inter-Roma

Pissardo 6: Sfiora soltanto in occasione del gol di Meadows, per il resto nessun intervento importante.

Bettella 7: Non sbaglia un intervento, nella ripresa si concede il lusso di un coast to coast che strappa applausi.

Nolan 6,5: Se l'attacco della Roma produce poco è anche merito suo.

Sala 6,5: Schierato da centrale sinistro della difesa a 3, il capitano nerazzurro offre la solita prestazione precisa e dilgente.

Zappa 6: Antonucci è un cliente scomodo e ne limita gli sganciamenti in fase offensiva, ma l'esterno nerazzurro regge l'urto senza troppi patemi.

Gavioli 6: Gara di sostanza, esce dopo aver dato tutto.

Pompetti 6,5: Detta i tempi della manovra nerazzurra con personalità. Il ruolo da regista della squadra ormai è suo.

Zaniolo 7: Qualità e giocate da numero 10, corre e contrasta come un "medianaccio", segna come un attaccante. Sblocca il punteggio con l'undicesimo gol stagionale, sempre più leader della squadra.

Corrado 6: Prestazione diligente sulla sinistra, copre bene la fascia.

Odgaard 6: Sfortunato, esce dal campo prima della fine del primo tempo. Sfiora il gol dopo pochi minuti e serve un grande assist a Colidio. Sembrava in giornata, peccato.

Colidio 5: La nota stonata di giornata. Parte benissimo, serve a Zaniolo l'assist per il gol del vantaggio interista, poi sparisce dall'incontro. Ha una buona occasione per segnare, la spreca: così non va.

Rover 7,5: Una sentenza. Ancora una volta segna dopo essere partito dalla panchina, il suo gol (settimo in campionato,decimo stagionale) regala i tre punti all'Inter.

Belkheir 7: Il suo ingresso in campo cambia la partita. Spacca la difesa della Roma con le sue accelerazioni, si guadagna un rigore dopo un'azione personale da urlo. Romagnoli prima e il palo poi gli negano la gioia personale.

Brignoli sv.

Vecchi 7: Difficile pensare che la squadra possa rilassarsi con lui in panchina. Ancora una volta azzecca i cambi, ottenendo una vittoria pesantissima in ottica classifica.