Il ritorno in Italia di Zhang, la priorità Europa League e il tema Conte.Ne parla anche TuttoSport sottolineando che l'argomento allenatore ieri, nell'incontro con i dirigenti, è stato solo sfiorato. Il presidente volerà insieme a tutta la dirigenza a Dusserdolf per stare vicino alla squadra, dopo che si saranno sottoposti tutti ai tamponi imposti dal protocollo UEFA.
primo piano
TS – Inter, rottura tra Conte e società è ancora forte. A Jindong Zhang non è piaciuto…
Il giornale torinese non parla di riconciliazione ma di un rapporto ancora teso tra le parti: l'allenatore resterà?
Steven aveva parlato con Conte telefonicamente dopo lo sfogo di Bergamo e i due hanno pensato di concentrarsi sull'Europa League prima di affrontare la questione futuro. Ma TS parla anche della frattura che si è creata dopo quello sfogo e Masini scrive: "Le vittorie con Getafe e Bayer hanno riportato un po’ di sereno, ma il fatto che la dirigenza abbia lasciato Dusseldorf martedì per tornare in Italia, fa capire come la frattura fra le parti sia ancora forte. Dalla Cina arrivano voci di un Jindong Zhang non felice delle uscite di Conte contro la società (definita «debole»), ma non c’è voglia di gettare in mare il progetto - caro - iniziato un anno fa".
In sostanza ripartire da un nuovo allenatore avrebbe un costo molto elevato ma si crede anche tanto nel progetto di Conte iniziato un anno fa. Però il tecnico dovrà essere dalla stessa parte dei dirigenti perché il rapporto prosegua: "Un allenatore poco convinto e sul piede di guerra, non converrebbe a nessuno".
(Fonte: TuttoSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA