FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sky – Inter, ecco il saldo del mercato e l’impatto dei nuovi acquisti sulla squadra

156 mln spesi dal club nerazzurro per la rosa di Conte ma si parla di un investimento di più di 200 mln se si pensa ai riscatti di Barella e Sensi

Eva A. Provenzano

Nel totale dei soldi spesi sono compresi i 65 mln pagati per Lukaku, i 20 mln del riscatto pagato per Politano, i 12 mln per Radu, gli 8.6 di Salcedo. Poi i 4.5 mln spesi per Agoumé, i 22.40 per Lazaro, i 6 spesi per Brazao. E ancora i 12 mln del prestito di Barella e i 5 mln spesi per il prestito di Sensi. Mancano i 25 mln da dare al Cagliari per Nicolò e i 25 di riscatto da versare nelle casse del Sassuolo per Stefano. Si parla quindi di 206 mln di investimenti che hanno portato al momento la squadra nerazzurra prima in classifica.

188 mln è quanto ha speso invece la Juventus che però ha incassato dai giocatori ceduti circa 200 mln.

IL RENDIMENTO - Come sono andati i nuovi acquisti? Il loro minutaggio ha impattato per il 28% sul rendimento totale della rosa. Lukaku ha giocato 1842 minuti; Barella 1161 minuti, Godin 1133. 997 minuti per Biraghi, 666 minuti per Sensi che è stato a lungo fermo per infortunio, 423 minuti per Lazaro. Infine Sanchez che ha giocato 129 minuti perché costretto a settembre ad operarsi ad una caviglia, tornerà a gennaio.

Tra i promossi Skysport inserisce l'attaccante belga che ha giocato in pratica tutte le gare e sono stati promossi anche Sensi e Barella nonostante gli infortuni, ma su di loro Conte ha voluto costruire il suo centrocampo, andato in difficoltà quando sono stati costretti a fermarsi. Rimandati Biraghi arrivato con uno scambio di prestiti (Dalbert) con la Fiorentina e Godin, arrivato a parametro zero, ma in difficoltà nella difesa a tre. Da rivedere invece Sanchez e Lazaro che ha avuto bisogno di un periodo importante per adattarsi al campionato italiano.

OBIETTIVI DICHIARATI - L'obiettivo è un centrocampista centrale. Si parla di Vidal perché Conte vuole grinta ed esperienza per migliorare la sua rosa. Il Barcellona per ora non ha accettato di privarsi del cileno, specie a certe condizioni. Il giocatore vuole più spazio ma non è arrivato ad una rottura con il club catalano. I nerazzurri sono comunque alla finestra.

(Fonte: Skysport - Transfermakt - Opta)

tutte le notizie di