L’Inter vince anche a Bergamo, in casa dell’Atalanta, e mantiene la testa della classifica in attesa della Juventus. La squadra di Inzaghi può concentrarsi ora sulla Champions, con tre punti si potrebbe ipotecare la qualificazione
Ultim'ora
copertina
Inter, ora la Champions. Tre punti per gli ottavi e per gestire le forze in campionato
“già dalla mattina di giovedì 9 novembre, i nerazzurri potrebbero concentrarsi sul campionato, che è il primo obiettivo stagionale, come indicato da Simone Inzaghi a luglio nella prima conferenza stampa della stagione, e ribadito da Beppe Marotta in ogni occasione possibile.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Vincendo a Salisburgo, l’Inter potrebbe poi permettersi il lusso di programmare un turnover più profondo nelle due gare che restano del girone, con l’obiettivo di preservare le forze migliori per il campionato”, scrive Repubblica.
“L’infortunio di Pavard, che potrebbe stare fuori fino a Natale, già complica il quadro delle rotazioni. Anche per questo la vittoria in Austria sarebbe preziosa. La successiva gara a Lisbona col Benfica del 29 novembre arriverà tre giorni dopo Juventus-Inter e quattro giorni prima della trasferta dei nerazzurri a Napoli.
Classifica alla mano, guardando alle posizioni di oggi, due scontri diretti. Inter-Real Sociedad seguirà la partita in casa con l’Udinese, che a San Siro ha già battuto il Milan, e precederà la trasferta di Roma con la Lazio. Superato questo doppio incastro, comunque sarà andato il girone, l’Inter non dovrà più preoccuparsi delle coppe europee fino a febbraio. Prima del 13 di quel mese, infatti, non si giocheranno né gli ottavi di Champions, a cui accedono le prime due squadre di ogni girone, né i sedicesimi di Europa League, in cui scivola la terza classificata. A quel punto, il campionato sarà già alla 25esima giornata”, chiude il portale del quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.