02:06 min

primo piano

Inter, cambiano anche i programmi della squadra: salta la tournée estiva in Cina?

Fabio Alampi Redattore 
Il passaggio di consegne da Zhang a Oaktree potrebbe avere delle conseguenze anche sugli impegni della squadra

In casa Inter il passaggio di consegne da Zhang a Oaktree potrebbe avere delle conseguenze anche sugli impegni della squadra. Come prima cosa, nello specifico, la tournée estiva prevista a luglio in Cina potrebbe saltare. Così spiega La Gazzetta dello Sport: "Zhang saluta e cambiano i programmi. I programmi tecnici, s'intende. Con Steven al timone, non immaginando la svolta societaria che poi si è verificata, la società aveva organizzato per fine luglio una tournée di una settimana in Cina: partenza fissata il 25, destinazione Chengdu, provincia del Sichuan, due amichevoli con Atletico Madrid e Psg.

Ma adesso tutto torna in dubbio. La trasferta cinese va considerata in bilico: l'accordo, del resto, non è mai stato firmato. Anche perché, inutile girarci intorno, il viaggio era stato pensato anche nell'ottica di una visita alla nazione di Zhang, che - da mesi bloccato per motivi personali in patria - avrebbe raggiunto i suoi e vissuto da vicino la squadra, un po' come riuscì a fare un'estate fa a Tokyo. Nei prossimi giorni si capirà meglio, ma la sensazione è che il viaggio sarà cancellato. E l'Inter di conseguenza riorganizzerà la sua estate.

Il raduno ad Appiano, in ogni caso, sarà intorno al 10  luglio. Ma la prima parte dellapreparazione con Inzaghi sarà all’insegna dei giovani, considerati i tanti nazionali impiegati in giro per il Mondo tra Europei e Coppa America. All'inizio della prossima settimana i dirigenti e l'allenatore faranno il punto della situazione. È atteso un vertice di programmazione, che sarà importante anche in ottica mercato. Perché è vero che l'attività straordinaria sarà temporaneamente bloccata. Ma le trattative si possono sempre fare...".