00:16 min

primo piano

CorSera – Inter, se sfuma Frattesi virata su Samardzic. L’Al Nassr sonda anche Onana

Dopo la cessione di Brozovic, l'Inter cerca un centrocampista: continua il pressing sul Sassuolo per Frattesi, ma c'è un'alternativa

Ceduto Brozovic all'Al Nassr, l'Inter si concentra su quelli che potrebbero essere i rinforzi per Inzaghi. Davanti a tutti Lukaku, scelto per completare il reparto offensivo nerazzurro, poi servirà rimpolpare il centrocampo orfano del croato e anche di Gagliardini.

"L’Inter ieri ha tirato un sospiro di sollievo dopo che Brozovic è stato ufficializzato dall’Al Nassr con un video incentrato sul tatuaggio-bomba. Nelle casse nerazzurre entrano 18 milioni che serviranno in primis per finanziare l’operazione Lukaku. Simone Inzaghi ha chiesto il belga come rinforzo primario per dare la caccia allo scudetto. Marotta e Ausilio intendono impostare l’affare sulla base di un prestito oneroso con diritto-obbligo di riscatto a 30 milioni. Di certo non sono poche le operazioni da allestire per costruire la nuova squadra: oltre al croato è partito a parametro zero anche Gagliardini — ora indeciso fra Monza e Betis —, perciò servirà almeno una mezzala. Se sfumerà Frattesi, l’Inter dirotterà le proprie attenzioni su Samardzic dell’Udinese", spiega il Corriere della Sera.

"Poi si attende che entri nel vivo la trattativa con il Manchester United per Onana. Al momento gli inglesi non intendono proporre più di 40 milioni mentre i nerazzurri iniziano da una pretesa di 60. L’Al Nassr studia il profilo del portiere ma per ora non ha bussato alla porta dell’Inter", aggiunge il quotidiano.