Il piano del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per tenere a San Siro l'Inter: il piano e cosa pensano in Viale della Liberazione
Il piano del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per tenere a San Siro l'Inter, visto che il Milan va con decisione sulla realizzazione del nuovo stadio a San Donato. "Se una delle due squadre decidesse di rimanere a San Siro sarebbe una gran bella cosa e il Comune sarebbe non disponibile ad aiutare ma di più", ha spiegato ieri il primo cittadino.
Inter-San Siro, la situazione
—
Ecco quanto evidenziato da Tuttosport sulla situazione: "Il discorso di Sala, che secondo la sua visione adesso diventa più fattibile perché resterebbe una sola squadra a San Siro (anche se il Milan andrebbe via nel 2028 quindi la ristrutturazione da parte di chi rimane sarebbe completata tra dieci anni, un orizzonte troppo lontano), è rivolto soprattutto al club nerazzurro. Ma l’idea di rinnovare in solitaria San Siro non entusiasma l’Inter. Per motivi legati all’età quasi secolare del primo anello. E perché non esiste una prospettiva davvero precisa su quello che potrebbe ottenere il Comune per escludere il vincolo, altro ostacolo che rischia di diventare insormontabile. Per questo l’Inter continua a tenere aperti i contatti per la costruzione del suo stadio a Rozzano", si legge.