00:38 min

primo piano

Inter, continua il turnover ragionato di Inzaghi. Col Sassuolo 8 cambi di formazione

Il tecnico fa ruotare tutte le forze a disposizione e, anche in vista del derby di ritorno di martedì, cambia l'undici di partenza

In attesa del derby di martedì, l'Inter oggi ha un'altra importante partita. A San Siro arriva il Sassuolo di Dionisi, che finora al Meazza ha fatto bottino pieno tra Inter e Milan. Per questo non si può calare la concentrazione, anche perché la rincorsa alla prossima Champions League non è finita.

"Tra un derby e l’altro, il campionato: Inter-Sassuolo e Spezia-Milan. Stasera Simone Inzaghi rivolterà l’Inter con un turnover massiccio. Le rotazioni coinvolgeranno otto giocatori, oltre mezza squadra. Rispetto alla formazione di partenza nel derby di mercoledì in Champions, usciranno Onana, Darmian, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Lautaro e Dzeko. Al loro posto Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Lukaku e Correa. Stefano Pioli ne cambierà quattro rispetto agli undici titolari nell’andata di Champions", riporta La Gazzetta dello Sport.

"A priori ci sembra che l’allenatore dell’Inter si prenda qualche rischio. Il Sassuolo non è un avversario comodo e a San Siro, nel passato prossimo e remoto, ha guastato più di una festa. Asllani ci sembra l’unico “dimenticato”, forse bocciato. Nelle sue ultime partite da titolare, contro Salernitana e Monza, l’Inter ha racimolato un punto. In più, nel ruolo del giovane albanese, Inzaghi è coperto da Calhanoglu e Brozovic. Handanovic ritorna titolare perché giocherà la finale di Coppa Italia e non può arrugginirsi. D’Ambrosio è un “ricambio” affidabile, come il De Vrij ripescato. Bellanova non sembrava da Inter, ma di recente ha lasciato intravvedere un discreto carattere. Stupisce il rilancio di Gagliardini, in scadenza di contratto e qualche mese fa al centro di un caso “politico” per dichiarazioni incaute. Inzaghi ne apprezza la fisicità tipo Milinkovic Savic mancato e continua a concedergli minuti", scrive Gazzetta.