00:59 min

primo piano

UFFICIALE / Inter, ridotta la squalifica a Satriano da tre a due giornate

Eva A. Provenzano

Il giocatore nerazzurro, dopo un diverbio in area con un giocatore della Roma, era stato squalificato per tre giornate

L'Interaveva fatto ricorso per le tre giornate inflitte a Martin Satriano dopo il rosso rimediato nella gara contro la Roma. La squalifica è stata ridotta da tre a due giornate. Il calciatore nerazzurro era stato punito a seguito di un diverbio (nel dispositivo si era parlato di una testata, inesistente .ndr), ma la Corte d'Appello della FIGC ha accolto parzialmente il ricorso.

La decisione è stata presa "nell’udienza del 25 novembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo proposto dall'Inter e dal calciatore Satriano giorno 11 novembre", come si legge nel dispositivo consultato da FCINTER1908.IT.

Il ricorso era avverso proprio alla sanzione della squalifica per 3 giornate per il rosso rimediato dall'uruguaiano nella gara contro la Roma del 7 novembre.

Saltata la gara con il Sassuolo, l'attaccante salterà oggi la partita con il Pescara, ma tornerà a disposizione di Chivu a partire dalle prossime partite. Mercoledì c'è l'impegno in Coppa Italia contro il Sassuolo e sabato la sfida di campionato contro il Napoli.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviato Fabio Alampi)