02:08 min

primo piano

Inter, spunta l’opzione Scamacca. “Sondaggio di Marotta: si può sbloccare così”

Matteo Pifferi

Gianluca Scamacca, di proprietà del Sassuolo, è finito nel mirino dell'Inter: affare complicato ma Marotta ha sondato il terreno

A meno di un mese dall'inizio del campionato, le uniche certezze in casa Inter per quanto riguarda l'attacco sono Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. La LuLa, infatti, è intoccabile, in attesa di sviluppi in merito al rinnovo di contratto del Toro. Il resto del pacchetto offensivo, però, è da definire: Sanchez e Pinamonti sono sul mercato, così come i vari giovani aggregati al ritiro della prima squadra, con Mulattieri e Satriano nel mirino del Crotone.

L'Inter è al lavoro per sfoltire prima il reparto avanzato prima di lanciare l'assalto alla punta. "Keita tornerebbe volentieri a Milano, ma l'Inter non ha ancora affondato il colpo su di lui perché prima vuole guardarsi attorno alla ricerca di valide alternative", spiega calciomercato.com che rilancia, in seguito, il nome di Scamacca. "Marotta ha già sondato il terreno con Carnevali, il quale però dovrebbe accettare la formula gradita ai nerazzurri: quella di un prestito con diritto di riscatto". Al momento, però, è attesa la risposta del Sassuolo, in quanto tale condizione farebbe poi decollare una trattativa appena abbozzata.