- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Cambia la visione dell'Inter su Marcelo Brozovic. A svelarlo è l'edizione odierna di Tuttosport, che parla del centrocampista croato e dell'idea emersa nelle scorse ore in Spagna di un possibile scambio con Franck Kessié. Ecco lo scenario ipotizzato oggi dal quotidiano in chiave mercato:
"L’idea arriva dalla Spagna ed è nata da un intermediario: al Barcellona la cosa stuzzica, all’Inter non chiudono del tutto le porte. Uno scambio Kessie - Brozovic. Un’idea, per l’appunto, ma non è da escludere che al ritorno della dirigenza Inter da Riad (da giovedì 20), l’argomento non possa essere affrontato con maggiore serietà. Kessie a Barcellona non è contento. Arrivato in estate a parametro zero, non è riuscito a convincere Xavi e a conquistare un posto fra Gavi, Busquets e Pedri. Per l’ex Milan 17 presenze, ma solo 6 da titolare per 665’ complessivi. A dicembre il suo agente Atangana l'ha proposto all’Inter, dando appuntamento al Barcellona agli ultimi dieci giorni di gennaio. L’Inter a dicembre non aveva detto no, ma il ragionamento era solo sul prestito e con parte dell’ingaggio da 6.5 milioni più bonus pagato dai catalani. Discorso rinviabile anche all’estate.
Per l’Inter Brozovic è punto fermo, l’anno scorso a marzo gli è stato rinnovato il contratto fino al 2026 con un ingaggio da 6.5 milioni più bonus. Gli infortuni di questa stagione, però, hanno cambiato la visione del croato ad Appiano: resta un elemento importante, ma Inzaghi con Calhanoglu ha trovato un sostituto eccellente, senza dimenticare Asllani sul quale sono riposte grandi aspettative. Insomma, se rinunciare a Brozovic un anno fa sembrava un’eresia, ora no. Kessie ha quattro anni di meno e, guadagnando al netto la stessa cifra del croato, non stravolgerebbe il monte ingaggi. Il tutto pensando alla plusvalenza che il club metterebbe a segno visto che il peso di Brozovic a bilancio è ormai risibile (500mila euro il 30 giugno). Oggi lo scambio rimane un'idea, ma attenzione agli ultimi giorni di gennaio...", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA