- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Uno scatto da primato. L'Inter lo ha fatto nelle ultime sette giornate, le prime del girone di ritorno. E se si mettono a confronto le prime sette giornate del girone d'andata con le ultime sette del campionato, un dato su tutti dice quanto è cambiata la squadra di Conte.
All'andata nelle prime sette gare di Serie A, erano stati fatti 12 punti, 16 gol e 11 erano i gol subiti. Nelle sette giornate del girone di ritorno i punti conquistati dai nerazzurri sono 21, 18 i gol fatti e 2 i gol incassati. La formazione interista ha sempre segnato e tanto. Ma subiva molto di più a inizio campionato.
È la prova che Conte ha cercato e trovato un equilibrio che oggi gli permette di segnare subendo pochissimo e portare così in salvo pure le partite complicate, come quella contro l'Atalanta. Ovviamente la gara vinta contenendo l'avversario è costato all'Inter critiche immeritate. Ma l'allenatore nerazzurro e i suoi guardano avanti. Un giorno di riposo e poi si preparerà la sfida contro il Torino. E il mister ha già avvisato i suoi soldati. Ci sono delle difficoltà insite in ogni partita: "Il Toro sta lottando per salvarsi e il Sassuolo sa mettere in difficoltà qualsiasi avversario". Vietato abbassare la guardia.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA