00:36 min

primo piano

Inter, Inzaghi colpito da Sensi: vuole dimostrare, nessuna cessione all’orizzonte

Scelta fatta da parte del club nerazzurro: sarà l'ex Monza il sesto centrocampista della rosa di Simone Inzaghi

La stagione di Monza potrebbe essere stata la svolta per Stefano Sensi. Il centrocampista marchigiano è tornato ad Appiano dalla porta principale dopo un anno da protagonista con la maglia del club brianzolo.

Gli infortuni e la sfortuna sono alle spalle, mentre c’è la voglia di dimostrare tutto il valore di un calciatore che già in passato ha dimostrato di che pasta è fatto.

Uno con le sue caratteristiche nella rosa dell’Inter non c’è ed è per questo che oggi Sensi è considerato il sesto centrocampista.

Nessuna cessione all’orizzonte, perché Simone Inzaghi è rimasto colpito dalla voglia di Stefano e dalla sua qualità e vuole metterla a disposizione della squadra” rivela La Gazzetta dello Sport.


Iniziata subito nel migliore dei modi, con il ruolo di titolare inamovibile e tre gol nelle prime sei gare di Serie A, insieme a quattro assist, per Sensi l’infortunio contro la Juve ha rappresentato una sorta di maledizione, con la lunga riabilitazione e le ricadute.

Poi il prestito alla Samp e quello al Monza. Ora di nuovo l’Inter.

“Uno con queste caratteristiche, in rosa, non c’è. E forse per questo l’Inter aveva deciso di puntare su Samardzic, mezzala abile a saltare l’uomo, a creare superiorità numerica, a trovare il gol da fuori e inventare magie. Tutte qualità che anche Sensi ha nel repertorio. E a Milano lo sanno bene”.

La Gazzetta dello Sport rivela un retroscena sul centrocampista:

“Stefano ha saputo reagire alla sfortuna, anche grazie a Djokovic: il libro del serbo lo ha ispirato, nella cura del corpo prima di tutto. Ora sta bene, si sente bene. E ha voglia di dimostrare di essere ancora da Inter”.

Sensi ha il contratto in scadenza tra un anno, ma poco importa: attende l’occasione giusta per riprendersi l’Inter e il tempo perduto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.