00:15 min

primo piano

Inter, chi ha più chance di giocare tra Lautaro e Dimarco. Pavard e Dumfries…

Alessandro Cosattini Redattore 
Due recuperi importantissimi e l’infermeria di casa Inter si svuota: ecco chi ha maggiori chance di giocare tra i reduci da infortuni

Due recuperi importantissimi e l’infermeria di casa Inter si svuota. Resta solo il lungodegente Juan Cuadrado ai box, Simone Inzaghi ha tutti gli altri giocatori della rosa a sua disposizione per la sfida col Verona di domani. Ecco le probabili scelte dell’allenatore nerazzurro per la gara di San Siro, secondo quanto evidenziato dal Corriere dello Sport.

Come previsto, sia Lautaro sia Dimarco, ieri, sono tornati ad allenarsi in gruppo. Significa che i rispettivi infortuni sono definitivamente smaltiti. Scontata, a questo punto, la convocazione per il match con il Verona. Per quanto riguarda l’impiego dei due giocatori, invece, la palla passa ad Inzaghi. Il più scalpitante è il Toro, che fosse per lui giocherebbe dall’inizio. Per riprendere la sua esaltante stagione e per cancellare l’ultimo ricordo lasciato sul campo, ovvero il rigore sbagliato contro il Bologna, che poi ha eliminato i nerazzurri dalla Coppa Italia. 

Lautaro verso la panchina

—  

Sembra difficile, però, che Inzaghi accontenti Lautaro. Finora, infatti, è sempre stato molto attento nella gestione di chi rientrava da un infortunio: mai subito titolare e, nel caso (non sempre), utilizzo solo a partita in corso. Peraltro, l’avversario, ovvero il Verona, non spinge a forzare, anzi. Insomma, l’idea è che, là davanti, possano bastare Arnautovic e Thuram. Del resto, l’austriaco ha trovato il gol proprio nell’ultima uscita, contro il Genoa, all’interno di una prestazione di sostanza. È vero che il francese è appannato, ma con un gol potrebbe riaccendersi. Ad ogni modo, sarà la rifinitura di oggi a orientare le decisioni del tecnico piacentino. 

Riecco Pavard

—  

A proposito di rientri post-infortunio, ci sarà quello di Pavard tra i titolari, già in panchina contro la Lazio, ed entrato per spezzoni con Bologna, Lecce e Genoa. Il francese però era reduce da un guaio decisamente più grave e lungo, rispetto a Lautaro e Dimarco. Anche per Dumfries resta qualche dubbio. Si è rivisto nel finale contro il Genoa, ma è da capire come sta la sua gamba, tenuto conto che pure prima di farsi male, a Napoli il 3 dicembre, aveva già accusato affaticamenti. Con Dumfries in campo, riposerebbe Darmian. E prima o poi toccherà pure ad Acerbi, tenuto conto che De Vrij, ormai ristabilito, non si è alzato dalla panchina nelle ultime tre uscite”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.