- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nella giornata di ieri l'ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera ha parlato del rapporto con l'Inter e della volontà di andare avanti insieme a Suning. Ma all'orizzonte per lo sponsor nerazzurro potrebbero esserci dei cambiamenti:
"Il club e Pirelli, main sponsor dal 1995, stanno lavorando per il futuro. Magari per tenere il marchio sulle divise di allenamento, oggi griffate Suning. Ma per lo sponsor «vero» la famiglia Zhang vuole alzare l’asticella, avvicinandosi ai top club europei. Nella stagione 2018-2019, grazie anche ai bonus per la Champions, Pirelli ha versato nelle casse nerazzurre 19 milioni. Il compenso base è di 12 milioni, l’obiettivo della dirigenza, prima del coronavirus, era raggiungere i 25-30, cifra non troppo lontana dai 42 milioni a stagione che lega la Juve a Jeep. Le trattative sono già cominciate: molto probabile che il nuovo sponsor arrivi dalla Cina. Si era parlato di Samsung, che compare sulle maglie dello Jiangsu, e anche di Evergrande, visto che entrambi i marchi hanno legami strategici col gruppo Suning", spiega La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA