primo piano

Inter, scocca l’ora di Frattesi: Davide abituato alle sfide. Profetiche le parole di Stramaccioni

Inter, scocca l’ora di Frattesi: Davide abituato alle sfide. Profetiche le parole di Stramaccioni - immagine 1
Con molta probabilità il centrocampista debutterà oggi per la prima volta da titolare con la maglia nerazzurra contro l’Empoli

Con molta probabilità Davide Frattesi debutterà oggi per la prima volta da titolare con la maglia nerazzurra contro l’Empoli. Il calciatore sta attraversando un ottimo momento di forma ed è l'occasione giusta per far rifiatare Nicolò Barella. "Cercherà nuovamente di insinuare più di un dubbio nella testa del suo tecnico, attraverso i propri meriti e non per via dei demeriti degli altri, anche per raggiungere la stessa considerazione che il tecnico dei vice campioni d’Europa nutre per Mkhitaryan. Non è infatti un segreto che Inzaghi apprezzi tantissimo le qualità dell’armeno, ma nella mediana interista ci sono pure un Barella dal gioco internazionale e un Calhanoglu praticamente intoccabile. Ergo: trovare spazio dall’inizio in quel centrocampo non è semplice per nessuno", sottolinea Tuttosport

Inter, scocca l’ora di Frattesi: Davide abituato alle sfide. Profetiche le parole di Stramaccioni- immagine 2

 

"Ma Frattesi è abituato alle sfide. E a vincerle. D’altronde la sua carriera parla per lui. Si è guadagnato tutto sul verde, tanto che ogni allenatore che l’ha avuto sottolinea come si tratti di un ragazzo «tra i primi ad arrivare agli allenamenti e tra gli ultimi ad abbandonare il centro sportivo del relativo club». A tal proposito possono risultare profetiche le parole in esclusive rilasciate da Stramaccioni a Tuttosport prima di Inter-Milan".


 

Inter, scocca l’ora di Frattesi: Davide abituato alle sfide. Profetiche le parole di Stramaccioni- immagine 3

«Frattesi è un giocatore straordinario che per tanti anni comporrà, con Barella, la coppia di interni della nostra nazionale. Però nella sua posizione c’è Mkhitaryan a cui non credo Inzaghi rinuncerà nel breve. Davide costruirà le basi della sua titolarità per il futuro». Ragionamento che non fa una grinza, se non fosse che il guastafeste Frattesi, continuando a segnare reti, fornire assist e sfoggiare gare di livello assoluto, potrebbe accelerare considerevolmente i tempi del suo inserimento assiduo dal primo minuto nella formazione interista". 

 (Tuttosport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.