00:28 min

primo piano

Gds – Inter si scopre fragile in difesa: e la dirigenza ha individuato il nome

Marco Astori Redattore 
L’Inter si scopre fragile, un giorno d’agosto. Meglio ancora, distratta. Ed è un inedito, ripensando alla seconda stella che è stata

"L’Inter si scopre fragile, un giorno d’agosto. Meglio ancora, distratta. Ed è un inedito, ripensando alla seconda stella che è stata". Apre così La Gazzetta dello Sport la sua analisi sul pareggio di ieri a Marassi: l'Inter viene raggiunta al 95' dal rigore di Messias, che Sommer aveva individuato ma che non è riuscito ad indirizzare lateralmente. Si legge sulla Rosea: "Ma i campanelli d’allarme, quelli c’erano già. Perché le partite di precampionato poco valgono ma qualcosa comunque raccontano. E i nerazzurri, per motivi vari, non hanno mai dato una sensazione di solidità durante le amichevoli.

Genova è allora il primo capitolo della stagione, ma forse l’ultimo di un’estate tribolata sotto il profilo difensivo. E magari non è un caso che Inzaghi abbia chiesto e continui a farlo – anche ieri, dopo il pareggio – l’arrivo di un altro difensore. Persino Bastoni, interrogato sulla vicenda, ha detto: «Un mio vice serve chiaramente». Il nome individuato è l’argentino Tomas Palacios, al centro di una situazione intricata col cartellino virtualmente a metà tra Talleres e Independiente Rivadavia. «Sarà uno alla Bisseck», ha spiegato anche pubblicamente il presidente nerazzurro Beppe Marotta".