LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
L'Inter ha iniziato nel modo migliore la stagione e in questa prima parte del campionato ha fatto vedere di essere una squadra forte e matura. Inzaghi ha gestito alla grande le forza, sfruttando tutta la rosa a disposizione e sbagliando pochissimo. Ora l'esame con la Juve alla ripresa.
"Tutto l’ambiente nerazzurro ad essere consapevole di avere un’occasione enorme davanti: la squadra ha perso dei pezzi importanti rispetto alla passata stagione ma chi è arrivato sta facendo meglio di chi non c’è più e in assoluto il valore della rosa – più lunga e ricca di soluzioni – è cresciuto a livello esponenziale. La cavalcata europea e i fatti dell’estate – vedi il clamoroso voltafaccia di Lukaku – sembrano aver compattato ulteriormente un gruppo già molto unito e motivato a riscattarsi, dopo un campionato – quello scorso – vissuto sulle montagne russe. La forza dell’Inter di oggi è mentale oltre che tecnica. Perché da quando c’è Inzaghi al comando, l’Inter ha perso pochissimi scontri diretti e nelle gare da dentro o fuori è stata superata soltanto dal Liverpool negli ottavi Champions 2021-22 prima del City", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Chi affronta l’Inter oggi sa che ha bisogno di una partita perfetta per provare a strappare punti e che non è detto che una grande prestazione non finisca lo stesso con una sconfitta. Ecco, per dirla alla Guardiola, «l’Inter è una squadra incredibilmente forte» e ora straordinariamente credibile e temuta anche a livello internazionale. Ma per completare l’opera, servirà tenere questi numeri e questa convinzione per tutta la stagione, restando con i piedi ben saldi a terra: guai a distrarsi, perché poi il rischio delusione è sempre dietro l’angolo. Ma all’Inter tutti hanno ben chiaro l’obiettivo, dal presidente Zhang a Inzaghi, Lautaro e compagni. Serve lo scudetto per certificare una nuova stagione da record", aggiunge Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA