primo piano

Inter, scudetto anche per le presenze: media di 72mila spettatori. Dalla stagione 2015/16…

Gianni Pampinella Redattore 
Dopo i 350mila in strada il 28 aprile per la festa scudetto, per l'Inter è previsto un altro bagno di folla

Dopo i 350mila in strada il 28 aprile per la festa scudetto, per l'Inter è previsto un altro bagno di folla. In occasione dell'ultima gara in casa della stagione, ci sarà l’ennesimo boom da tutto esaurito e il totale stagionale degli spettatori supererà quota 1.700.000.

"Insomma una partecipazione da titolo anche dal punto di vista dell’amore della propria gente, che dall’agosto scorso in 23 gare casalinghe ha condotto a una media di 71.994 spettatori contando 18 partite di campionato, 4 di Champions e 1 di Coppa Italia. In Serie A, tra l’altro, la squadra interista non è mai scesa sotto quota 70 mila, passando da un minimo di 70.816 contro il Frosinone a un massimo di 75.573 contro la Roma, per la sfida di fine ottobre quando ci fu il discusso ritorno a Milano di Lukaku. Rimane quella la partita con la partecipazione più nutrita di tutta la stagione, dov’è stato fatto meglio anche dell’ottavo di Champions all’andata contro l’Atletico Madrid (73.709)", sottolinea il Corriere dello Sport.

"A sorridere sono anche i conti di un ricchissimo botteghino, in attesa dell’ultimo atto dove ci sarà la consegna del trofeo da campioni d’Italia che avverrà domenica sera a San Siro contro l'ex squadra di Inzaghi. Su 23 gare interne ben 20 hanno registrato oltre 70.000 presenti e in 4 occasioni si è andati sopra quota 75 mila, ossia nelle sfide contro Milan, Juve, Genoa e quella già citata con la Roma. Indubbiamente l’Inter può vantare lo scudetto anche dal punto di vista delle presenze, con una media di 72.821 spettatori in campionato. I nerazzurri però si stanno confermando ininterrottamente da titolo sin dalla stagione 2015/2016, quando hanno cominciato a spadroneggiare per media di presenze allo stadio". 

(Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.