primo piano

CorSera – È questo il segreto dell’Inter. In Europa ora ha uno status diverso. Tutti sanno…

CorSera – È questo il segreto dell’Inter. In Europa ora ha uno status diverso. Tutti sanno… - immagine 1
Punteggio pieno in campionato dopo quattro giornate e derby vinto con un netto 5-1: così il quotidiano analizza il momento dei nerazzurri

Per l'Inter e Simone Inzaghi è un grande momento. Punteggio pieno in campionato dopo quattro giornate e derby vinto con un netto 5-1. Il Corriere della Sera analizza il momento d'oro della squadra nerazzurra. "C’è questa magia che l’Inter indossa come un mantello dal 19 aprile, ritorno dei quarti di Champions con il Benfica. Da allora la squadra di Inzaghi ha perso due volte, a Napoli e con il City, ma non ha mai smesso di giocare come un corpo unico: con cicatrici addosso anche profonde, come lo scudetto svanito nella primavera ‘22 e i 12 k.o. in A dello scorso campionato. E per questo più resistente agli urti della nuova stagione".

CorSera – È questo il segreto dell’Inter. In Europa ora ha uno status diverso. Tutti sanno…- immagine 2

"Dentro questa atmosfera speciale, i nerazzurri hanno rivoluzionato la rosa con dodici facce nuove, senza stravolgere l’impianto del gioco di Inzaghi, né i principali protagonisti. Quindi il tecnico ha potuto dedicare i primi due mesi all’inserimento di Thuram, pezzo chiave del nuovo attacco, seguito da un anno. E a giudicare dalle prime partite e dal boom nel derby, il francese è già l’uomo in più: perfetto mix di Lukaku e Dzeko e partner ideale di Lautaro".


CorSera – È questo il segreto dell’Inter. In Europa ora ha uno status diverso. Tutti sanno…- immagine 3

 

"Ma il segreto di questa squadra che ha appena cominciato a prendere quota sembra custodito nelle parole, oltre che nelle prestazioni, del saggio Mkhitaryan: «Siamo 25, non importa se gioco dall’inizio o vado in panchina. Il mister sceglierà. Noi dobbiamo essere come i mattoni di un muro, uno accanto all’altro». I mattoni qualcuno li deve portare, altri li cementano, altri ancora sono lì per dipingerli: ma in questa Inter che si fida del capocantiere Inzaghi tutti sanno quello che devono fare e sentono l’urgenza di farlo al meglio. Perché se la finale di Champions ha dato consapevolezza, l’Inter sa che deve lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata, a differenza di un anno fa. E sa anche che in Europa adesso ha uno status diverso".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.