- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - OCTOBER 11: Sportif Director FC Internazionale Piero Ausilio attends the FC Internazionale Doctor Piero Volpi Presents His New Book on October 11, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
L'Inter ha cominciato la sua ricerca dell'erede di Francesco Acerbi nel ruolo di centrale di difesa: la dirigenza nerazzurra sta infatti vagliando diversi profili sul mercato. Scrive Tuttosport: "I responsabili dell’area tecnica stanno monitorando con grande attenzione il mercato degli svincolati che propone altri due nomi alquanto interessanti. Il primo - ma è un sogno delle grandi di mezza Europa è quello di Jonathan Tah che proprio in questi giorni ha ufficializzato l’addio dal Bayer Leverkusen.
In coda potrebbero mettersi pure Liverpool, dato che il contrantto di Virgil van Dijk andrà in scadenza a giugno e Barcellona, dove il tedesco avrebbe come “sponsor” Hans-Dieter Flick. C’è invece meno concorrenza intorno a Olivier Boscagli, centrale francese del Psv già nei mesi scorsi abbinato all’Inter e pure lui futuro svincolato. Una postilla la merita Yarek Gasiorowski, talento 20enne (compirà gli anni il 12 gennaio) del Valencia che piace tantissimo ad Ausilio e Baccin: la nuova clausola rescissoria dopo il rinnovo è pari a 45 milioni, cifra importante ma comunque attaccabile, soprattutto se il ragazzo dovesse giocare una stagione da protagonista nella Liga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA