01:09 min

primo piano

GdS – Inter, sensazioni simili a due anni fa: “Squadra migliore che non riesce a primeggiare”

L'Inter fatica a imporsi con le piccole e anche sul proprio terreno di gioco si incarta e perde punti importanti

L'Inter butta via altri due punti e lo fa ancora a San Siro. In vantaggio di due reti dopo 13' si fa rimontare dal Bologna e non ha la forza per reagire e per portarsi di nuovo avanti. Tornano i fantasmi del passato, degli ultimi due anni dove la squadra di Inzaghi ha buttato troppi punti contro le piccole.

"Se incrocia un’avversaria che gioca a calcio bene, preferibilmente palla a terra, e si applica con umiltà per limitare le soluzioni sempre uguali a se stesse dei nerazzurri, allora la formazione di Inzaghi va in affanno. Perché fatica a trovare sbocchi, s’incarta, alla fine s’innervosisce. E soffre in difesa quando viene attaccata da calciatori tecnici, che si cercano e si trovano con il fraseggio. Come – in questo caso – Ferguson, Zirkzee e Orsolini", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Fatto sta che adesso l’Inter è scivolata a due punti dal Milan, benché abbia vinto il derby addirittura cinque a uno. Strane sensazioni, simili a due anni fa: c’è una squadra che sembra migliore delle altre, e probabilmente lo è, eppure non riesce a primeggiare. Anche quella visse col Bologna una giornata nera, destinata a essere decisiva nella corsa allo scudetto. Che andò al Milan", scrive Gazzetta.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.