primo piano

Inter, senti Gudmundsson: “Stesso ruolo di Mkhitaryan? L’ho già fatto e credo che…”

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'attaccante: "Chiunque giochi a calcio abbia l'ambizione di giocare al livello più alto possibile. Sono come un numero 10, un'ala d'attacco e un falso nove"

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Albert Gudmundsson, centravanti del Genoa che piace molto all'Inter, ha parlato così del suo ruolo e non solo: "Genova è un posto fantastico, ho una vita bellissima qui: evidentemente penso che chiunque giochi a calcio abbia l'ambizione di giocare al livello più alto possibile. Sono come un numero 10, un'ala d'attacco e un falso nove.

Una delle mie qualità quella di poter giocare in tante posizioni: penso che possa essere un grande vantaggio per mer quando l'allenatore sceglie la squadra, può mettermi ovunque. Fare lo stesso ruolo di Mkhitaryan? Sì, qui in un paio di partite ho giocato da mezzala nel 3-5-2, contro Juve e Fiorentina: ci ho giocato e penso di aver fatto bene. Per me posso ricoprire diverse posizioni in quella formazione. Stessa mentalità in top club? Sì, penso di averla: ogni attaccante non dovrebbe avere paura di sbagliare. In un top club hai più opportunità di attaccare: anche se una palla va mail, non dovresti evitare di rischiare ancora".