- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Federico Chiesa è l'uomo dei sogni di Juventus e Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, è iniziato il derby d'Italia per il giovane talento della Fiorentina, valutato circa 70 mln di euro dal club toscano. L'esterno piace sia ai bianconeri - "sarebbe l'uomo giusto per far digerire un'eventuale cessione di Dybala" - e nerazzurri con Spalletti in pressing da mesi su papà Enrico per convincere il figlio a scegliere l'Inter, "dove diventerebbe icona della squadra che vuole porsi come prima antagonista della Juventus per provare a mettere fine alla sua egemonia in Italia. Tra l'altro Suning, sin dall'affare Gagliardini, ha sempre dimostrato di essere sensibile all'idea di mettere in squadra talenti - possibilmente italiani - che, in prospettiva, possano diventare campioni".
SACRIFICIO PERISIC? - Tuttosport evidenzia inoltre come l'Inter non abbia ora l'appeal della Juventus ma, in quel di Milano, Chiesa diventerebbe leader tecnico, a differenza della Juventus dove sarebbe una delle alternative. All'Inter, Federico potrebbe prendere il posto di Keita e "potrebbe essere propedeutico nel rendere meno traumatica un'altra cessione importante. In questo caso il prescelto potrebbe essere Perisic che in febbraio passerà il traguardo dei 30 anni: l'estate che verrà potrebbe essere per Suning l'ultima occasione per monetizzare da una sua eventuale cessione", ricorda il quotidiano torinese.
RETROSCENA ESTIVI - In estate, sia Juventus che Inter avevano fatto proposte alla Fiorentina per Chiesa: i bianconeri avevano messo sul piatto Sturaro e 40 milioni di euro, mentre i nerazzurri Dalbert, Karamoh,Valietti più lauto conguaglio. Per ora, Inter-Juventus è 1-1: i bianconeri sono in vantaggio sulla Fiorentina (grazie alla carta Pjaca), mentre l'Inter, grazie a Spalletti, è avanti sull'entourage del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA