ultimora

GDS – INTER, SI VARA UN 4-4-2 COMPATTO? BALLOTTAGGIO SERRATO IN ATTACCO. I VIOLA…

Dario Di Noi

In una sola notte Fiorentina e Inter si giocano tanto, se non tutto, delle proprie speranze di terzo posto e Champions League. Al Franchi la partita sarà di quelle pesanti, quei punti in palio contano eccome. Mancini e Sousa si giocheranno le...

In una sola notte Fiorentina e Inter si giocano tanto, se non tutto, delle proprie speranze di terzo posto e Champions League. Al Franchi la partita sarà di quelle pesanti, quei punti in palio contano eccome. Mancini e Sousa si giocheranno le loro carte, studiando le mosse migliori per contrastare al meglio il rivale.

Il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a presentare in campo una squadra compatta, schierata con il 4-4-2. Davanti ad Handanovic, rientra Miranda al fianco di Murillo, con D’Ambrosio e Nagatomo favoriti sulle fasce. In mezzo al campo, possibile sorpresa Biabiany a completare il reparto con Medel, Kondogbia e Perisic. In attacco, l’inamovibile Icardi e uno tra Eder e Palacio: questo il ballottaggio più serrato, tra uno degli uomini più in forma (l’argentino) e l’ultimo acquisto che si deve ancora ambientare (l’italo-brasiliano).

Nell’altra metà del campo, l’allenatore viola non potrà schierare ancora Badelj, nonostante il croato abbia ricominciato ad allenarsi con i compagni in settimana. In difesa rientra Marcos Alonso, che assieme a Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Astori comporrà il quartetto davanti a Tatarusanu. Verrò confermato il 4-2-3-1 visto a Bologna: Vecino e Borja Valero i due a centrocampo, Tello e Bernardeschi sulle fasce. L’uomo più avanzato sarà Kalinic, con Ilicic alle sue spalle.

(Gazzetta dello Sport)