L'Inter ha in primi l'obiettivo scudetto in questa stagione. Per aiutare giocatori e tecnico la società vuole far rimanere tutti sereni anche coi rinnovi
L'obiettivo dell'Inter per questa stagione è stato dichiarato da tempo: lo scudetto. Per vincere la Serie A, la squadra di Inzaghi non deve perdere per strada i punti come fatto la scorsa stagione con le piccole. Dal canto suo il club vuole far lavorare sereni giocatori e staff tecnico, per questo presto verranno affrontati alcuni discorsi di rinnovo.
"L’idea è ambiziosa. Ma in fondo è ambizioso anche il traguardo, la seconda stella. E allora si può capire perché la dirigenza dell’Inter abbia in testa questo: mettere in discesa tutto, annullare le salite, spianare la strada il più possibile. L’Inter è cambiata molto, sul mercato. Lo spogliatoio è stato rivoluzionato, sono andati via giocatori che erano ad Appiano da molti anni. E non tutti sono oggi rimpianti, non tutti - almeno secondo la dirigenza - avevano l’atteggiamento ideale per ambire al massimo, non tutti avevano uno spirito di gruppo tale da mettere il noi davanti all’io, per dirla con le parole care a Inzaghi", scrive La Gazzetta dello Sport.