01:10 min

primo piano

Inter, è il giorno di Sommer: arrivo e visite, può debuttare contro…

Il portiere elvetico è in arrivo per le visite mediche di rito prima della firma del contratto biennale con i nerazzurri

In casa Inter è il giorno di Yann Sommer. A quasi tre settimane dall’addio di Onana, oggi a Milano è previsto l’arrivo del nuovo portiere interista, che arriverà per sei milioni di euro pagabili in due tranches e diventerà il quinto vero rinforzo della rosa di Simone Inzaghi dopo Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado.

Proprio Thuram, che oggi compie 26 anni, ha dato virtualmente il benvenuto al suo ex compagno al Borussia Monchengladbach e futuro compagno all’Inter con una foto sui social che li ritrae insieme ai tempi proprio del Gladbach.

Per Sommer sono previste per domani le visite mediche di rito all’Humanitas e poi l’idoneità sportiva al Coni, prima della firma sul contratto che lo legherà all’Inter fino al 2025, riferisce il Corriere dello Sport.

L’idea è quella di metterlo subito a disposizione di Inzaghi, per accelerare il suo inserimento nei meccanismi di squadra in vista dell’esordio ufficiale previsto per sabato 19 agosto contro il Monza.


L’elvetico potrebbe debuttare tra i pali già nell’amichevole contro il Salisburgo.

Sommer è reduce dalla tournée in Giappone con il Bayern Monaco ed ha giocato con continuità negli ultimi sei mesi con la maglia dei bavaresi, dopo aver risolto il problema ai legamenti della caviglia che lo hanno costretto a saltare il Mondiale in Qatar.