primo piano

Inter, Soriano prima scelta. Ora bisogna convincere Ferrero. In alternativa…

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è Soriano il nome i cima alla lista dell’Inter per il suo centrocampo. La società nerazzurra, starebbe studiano la formula migliore sia per convincere la Sampdoria sia per spendere il...

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è Soriano il nome i cima alla lista dell'Inter per il suo centrocampo. La società nerazzurra, starebbe studiano la formula migliore sia per convincere la Sampdoria sia per spendere il meno possibile.

Potendo contare su più di una potenziale contropartita tecnica, l'Inter vorrebbe anche spuntare una formula favorevole per i suoi conti. In sostanza, punterebbe a chiudere per un prestito con obbligo di riscatto, magari condizionato alla qualificazione in Champions. Come già sottolineato, Soriano in questo momento è il nome più caldo, ma ha una valutazione molto alta. E’ appena scaduta la clausola di uscita da 15 milioni, ma non è che si possa scendere da quella cifra, anzi. Alla Sampdoria, però, può andare bene andare all’incasso solo tra 6 mesi? In questo momento, probabilmente no. Ma verso fine gennaio, se non dovessero farsi avanti concretamente altre pretendenti, allora la situazione potrebbe cambiare. Il discorso vale anche per Eder, che a Mancini piace parecchio, ma che ora è finito in stand-by. Più facile che adesso ci siano margini per Fernando, per cui il club blucerchiato chiede gli stessi 8 milioni investiti e versati la scorsa estate allo Shaktar Donetsk.