- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter prosegue la sua crescita, in campo e a livello mediatico: i nerazzurri hanno superato quota 25 milioni di fan su Facebook. Grazie all'intenso lavoro di Inter Media House, il tasso di crescita del club nerazzurro sui social è costantemente il più alto in Italia e tra gli alti in Europa.
Ed è arrivato anche il sorpasso sul Milan, per la prima volta nella storia. Su Facebook, infatti, l'Inter vanta ad ora 25.072.611 fan, cifra superiore a quella del Milan. I rossoneri, infatti, sono fermi a 25.069.307 e con un tasso di crescita non paragonabile a quello nerazzurro. Il derby continua ma, come sul campo, anche sui social il predominio nerazzurro è assoluta realtà.
Solo nel 2017, il Milan era a quota 24,8 milioni. L'Inter? Era ferma a quota 7. Nel giro di 3 anni, i rossoneri sono cresciuti appena di 200.000 unità, l'Inter di 18 milioni di fan.
IL COMUNICATO NERAZZURRO
E l'Inter festeggia il traguardo dei 25 milioni con un comunicato sul sito.
"Innovazione, sviluppo e un legame sempre più stretto con i tifosi. La pagina Facebook dell’Inter oggi festeggia i suoi primi 25 milioni di fan, con un incremento del 71% solo nella stagione 2019/2020.
Un risultato raggiunto grazie ad una comunicazione mirata, strategica e di qualità e all’elevato numero di contenuti pubblicati che solo nella stagione corrente hanno generato 135M di video views e oltre 35M di interazioni.
L’obiettivo principale rimane quello di raggiungere il maggior numero di tifosi sparsi nel mondo - i più numerosi oltre l’Italia sono in Asia e in Sud America - offrendo loro la possibilità di vivere il Club e seguire la squadra attraverso contenuti originali e in linea con i valori della società.
Il traguardo tagliato dalla pagina Facebook ufficiale è accompagnato dallo sviluppo numerico e strategico di tutte le altre piattaforme digitali del Club, che nell’ultimo anno hanno registrato una crescita esponenziale e dalla continua ricerca e volontà di intraprendere nuove strade al fine di offrire la migliore esperienza a tutti i fan nerazzurri.
A loro 25 milioni di grazie: “Thank-you”."
© RIPRODUZIONE RISERVATA