- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter, sorpasso storico sulla Juve: a dicembre nerazzurri primi per interazioni sui social
Sorpasso storico. A quello in campo, sublimato dalla vittoria dello scudetto nella passata stagione e pochi giorni fa con il successo nella finale della Supercoppa Italiana all'ultimo respiro, l'Inter supera la Juventus anche dal punto di vista delle interazioni sui vari social. A riferirlo è PrimaComunicazione, rivista italiana specializzata nel mondo dell’informazione e della comunicazione, che ha stilato, in collaborazione con Sensemakers, la classifica delle società italiane più attive sulle diverse piattaforme nell'ultimo mese.
Come riporta Calcio e Finanza, infatti, i nerazzurri hanno battuto i bianconeri, che fin qui avevano sempre primeggiato in questo campo (a eccezione del periodo immediatamente successivo alla vittoria dell'Italia a Euro 2020).
"Il club del presidente Andrea Agnelli il mese scorso ha portato a casa solo 19,7 milioni di interazioni su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube. Mentre a novembre ne aveva avute 26,3 milioni. L’Inter sale da 20,2 milioni ai 20,4 milioni di interazioni di dicembre, conquistando così la prima posizione del ranking. Una svolta che coincide con la prima posizione in campionato della squadra allenata da Simone Inzaghi. Rispetto al bilancio di novembre (17,1 milioni di interazioni) cala sensibilmente pure il Milan, che però rimane stabile al terzo posto a quota 13,9 milioni di interazioni social", si legge su Calcio e Finanza.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA