Luciano Spalletti ha chiesto e ottenuto che l'Inter non facesse alcuna tourneé in giro per il mondo questa estate: l’International Champions Cup (che porterà nelle casse del club 2 milioni di ingaggio) sarà giocata tutta in Europa: ieri sono stati ufficializzati gli appuntamenti con Chelsea (sabato 28 luglio all’Allianz Riviera di Nizza) e Lione (il 4 agosto a Lecce).
primo piano
Inter, Spalletti azzera il contachilometri: ecco il programma nerazzurro senza jet lag
Luciano Spalletti ha chiesto e ottenuto che l'Inter non facesse alcuna tourneé in giro per il mondo
"Impegni che si uniscono all’esordio stagionale, previsto il 14 luglio allo stadio di Cornaredo contro il Lugano (a soli 36 chilometri da Appiano Gentile: un record).
In via di definizione altre tre gare: l’Inter dovrebbe giocare il 18 luglio a Sion e il 12 agosto con l’Atletico Madrid nell’ultimo rendez-vous dell’ICC (da definire se al Wanda Metropolitano o altrove), in più andrà occupato lo slot del 24 luglio con un altro test in Europa. Nulla a che vedere rispetto a un’estate fa quando la squadra percorse oltre 27mila chilometri: molto più rispetto alla circonferenza di Marte. Stavolta la trasferta aerea più impegnativa sarà di un paio d’ore, non ci saranno problemi con il jet-lag e alla Pinetina sin dal 9 luglio - giorno del raduno - si respirerà un clima da campionato", sottolinea Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA