"L’Inter e Spalletti hanno deciso: il titolare sulla corsia destra sarà Keita Baldé, in dirittura d’arrivo la trattativa con il Monaco, che dai nerazzurri incasserà oltre 30 milioni di euro. Al senegalese 5 anni di contratto, a suggellare la fiducia che il club di corso Vittorio Emanuele ripone verso l’ex Lazio, da sempre pallino del tecnico toscano. Fiducia di cui invece non sembra più godere Antonio Candreva, retrocesso nelle gerarchie di Luciano Spalletti, che in questo precampionato lo ha spesso utilizzato sulla corsia di sinistra, in assenza del titolarissimo Ivan Perisic, mentre a destra si sono alternati Politano e Karamoh. Un chiaro segnale circa le idee del club nerazzurro.
primo piano
Inter, Spalletti ha scelto Keita. Candreva mastica amaro, ma ha due strade davanti a sé
Il tecnico toscano potrà presto contare su un nuovo rinforzo sulla corsia destra e il futuro dell'esterno italiano è sempre più in discussione
"ESCLUSO DALLA LISTA CHAMPIONS ? - Nel destino di Candreva potrebbe esserci il Monaco; i monegaschi hanno chiesto l’esterno italiano come pedina di scambio per Keita, ma il numero 87 dell’Inter ha frenato, indeciso sul futuro in Francia e forse anche un po’ deluso dallo svolgersi degli eventi. L’Inter sta crescendo, parteciperà alla prossima Champions e la società sta investendo su profili di assoluto livello, Candreva avrebbe voluto essere parte del progetto, ma quando ha avvertito la possibilità - più che concreta - di essere escluso dalla prossima lista Champions, ha ingoiato amaro. Molto amaro.
"LE DUE PISTE - Per l’esterno italiano rimangono due strade: rimanere all’Inter da comprimario (molto probabilmente non partecipando alla prossima edizione della Champions League) o abbracciare la nuova esperienza in Francia da protagonista, con annessa Champions. Messa così la scelta sembrerebbe semplice, ma tale non è per Candreva, che a Milano si trova benissimo insieme alla sua famiglia e che ha chiesto ulteriore tempo per esprimere la propria preferenza. Intanto Inter e Monaco non si sono fermate, hanno praticamente portato a termine la trattativa Keita, concedendo all’esterno italiano altro tempo per riflettere. Candreva ci pensa, ma dopo l’iniziale e intransigente no, pare stia iniziando a considerare per la prima volta l’idea di lasciare davvero l’Inter e il nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA