Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato in vista della sfida di domani di Europa League contro il Rapid Vienna: "Un allenamento serve sempre ad avere ulteriori notizie, ma per la limitazione Uefa, per gli infortuni e per le squalifiche, il numero dei giocatori è ristretto. Pericolosa è la valutazione del cambio di mentalità che ci sarà da parte degli avversari: all'andata sono stati guardinghi, hanno fatto tutto con equilibrio, lasciando fuori qualità. Ora, visto che non hanno niente da perdere, verranno a giocarsi la partita liberi da tutti i ragionamenti e questo diventa pericoloso perché tu pensi che sia facile. La partita sarà di estrema difficoltà".
primo piano
Inter, Spalletti: “Lautaro mette sempre tutto. Icardi? Apertura totale se farà…”
Le parole del tecnico a Sky Sport
PERISIC E NAINGGOLAN - "La squadra ha fatto vedere di aver messo a posto degli errori, ha carattere, mentalità e vuole difendere la qualificazione, il terzo posto: è in questa direzione che dobbiamo mettere l'attenzione. I calciatori sono cresciuti ma è stata una crescita naturale: siamo una squadra che può giocare un buon calcio contro tutti, dobbiamo saper sopperire anche al forfait di qualche elemento che ci toglie qualità e forza".
LAUTARO MARTINEZ - "Diventa difficile farlo ragionare in funzione del proteggere un momento e non metterci sempre tutto: per lui qualsiasi pallone è buono per dare un contributo. Lui si butta con la stessa forza e disponibilità su qualsiasi pallone: lui lo vuol rendere giocabile per la squadra, è una grandissima qualità. E' un dispendio di energie che non è facile reintegrare".
ICARDI - "Verrà fatto un programma per poterlo reinserire e, se lui farà i passaggi corretti che deve fare, da un punto di vista di squadra e club c'è apertura totale per il suo reinserimento nella squadra e tentare di prendere il suo contributo: è un calciatore forte. Quando è mancato Mauro era una perdita importante, lo è anche ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA