Dopo la partita contro il Lugano, Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha parlato con la Televisione Svizzera RSI e questo ha sottolineato: «Ho avuto una buona impressione perché il Lugano è una squadra pronta per il campionato, ha qualità che mi sono piaciute, è allenata benissimo. Ha giocatori che hanno fatto vedere qualità e velocità importanti e ci sono diversi contrasti veri da un punto di vista del venirti addosso che hanno testato il carattere della squadra. Anche troppo in certi casi. Il direttore di gara è passato sopra a delle situazioni che potevano diventare pericolose. Perché se quello è il modo di gestire uno si adegua per il contrasto successivo».
primo piano
Inter, Spalletti: “Icardi giocherà nella prossima gara. Oggi sosterremo Brozovic e Perisic”
L'allenatore nerazzurro ha rassicurato sulle condizioni dell'attaccante argentino e ha parlato della finale mondiale tra Croazia e Francia
-Che sensazione ha avuto anche rispetto al ritorno davanti ai tifosi dopo il ritiro in Pinetina?
Sappiamo cosa ci aspetta fuori dal recinto della Pinetina, perché ce l'hanno dimostrato già lo scorso anno che i tifosi sono lì ad ad aspettarci e ci hanno scelto come chi difende il loro sentimento per questi colori e noi dobbiamo farci trovare pronti e far rispettare quello che è l'amore del movimento Inter.
-Domanda di Iacchetti: Ti stimo molto Luciano e ti abbraccio. Perché non ha giocato Icardi neanche un minuto, non è che è infortunato già prima di cominciare?
Nella prima fase di preparazione sta facendo lavoro personalizzato perché l'anno scorso a fargli fare un determinato tipo di lavoro gli abbiamo creato qualche piccolo problema. Per cui abbiamo preferito fargli fare un lavoro mirato, della stessa importanza degli altri, ma differente, nella prossima partita potrà esserci in uno spezzone, può stare tranquillissimo.
-Domani (oggi.ndr) c'è la finale dei Mondiali e ci sono nella Croazia Perisic e Brozovic: avete annullato l'allenamento per vedere la partita?
Siccome abbiamo giocato stasera ci serve un allenamento solo e abbiamo scelto di allenarci al mattino e domani pomeriggio sarà libero. Poi è chiaro che una partita di questo livello l'avremmo vista comunque anche perché ci sono due compagni di squadra che vanno aiutati e sostenuti e noi saremo li davanti alla tv a spingere nella direzione che loro vogliono.
-Vincerà la Croazia?
La Croazia ha buone possibilità, ha fatto un'esperienza in questo mondiale che le permette di giocarsela alla pari con le più forti e in questo caso una delle più forti Nazionali come quella francese.
(Fonte: RSI)
© RIPRODUZIONE RISERVATA