FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Spalletti: “In 2 fuori dalla lista CL, non vorrei mai farlo”. Ecco chi rischia di più

Luciano Spalletti ha ammesso che le restrizioni Uefa costringeranno l'Inter al taglio di due giocatori

Redazione1908

"Quarta fascia e rosa ridotta? Il discorso della rosa ridotta sarebbe una difficoltà se non la completassimo per quanto riguarda il discorso di campionato, penso sia un numero sufficiente per giocare tutte le competizioni, bisogna stare attenti quando ci saranno le scelte da fare. La più grossa difficoltà è quella di andare a dire a un paio di calciatori che non potranno essere in lista, sarà un momento che non vorrei mai andare a vivere". Così Luciano Spalletti ha ammesso pubblicamente che l'Inter sarà costretta a tagliare dalla lista Champions, causa restrizioni per il Fair Play Finanziario, un paio di giocatori.

Dal momento che in lista possono essere inseriti nuovi giocatori solo per un valore uguale a quello dei giocatori ceduti, ci sono alcuni membri della rosa che rischiano più di altri, ovvero quelli con il valore di acquisto più alto: Dalbert (20 milioni di euro) è uno degli elementi fortemente a rischio ma anche Vecino (24 milioni) e Gagliardini (20) sono nelle medesime condizioni. E' probabile che, ovviamente al netto delle operazioni di mercato che potrebbero coinvolgere questi giocatori o altri della precedente lista che libererebbero spazio, due di questi tre possano rimanere fuori dalla Champions League di questa stagione.

Già sicuri di essere inseriti i nuovi acquisti, ovvero Nainggolan, Politano, Lautaro Martinez, De Vrij, Asamoah, più ovviamente Milan Skriniar.

tutte le notizie di