- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha analizzato così il momento dei nerazzurri in vista della sfida di domani con il Parma: "In un momento come questo tutto rischia di essere messo in discussione: ci sono cose da difendere, dobbiamo andare a lavorarci, ma non dobbiamo buttare via tutto. Dobbiamo prendere le cose buone per proporle nella prossima partita, anche se è delicata: ci sono cose che ci hanno portato fino a qui, dobbiamo preservarle e metterle in campo. Ci vuole una prestazione al livello del momento che stiamo attraversando: se passiamo per il cuore, riusciamo a prendere più cose. Si rischia di mettere in discussione non solo le sorti dell'Inter, ma anche quelle delle nostre carriere. Noi non stiamo attraversando un momento facile, ci sono girati contro anche molti particolari, anche visto come si sono giocati i dettagli dei risultati delle ultime partite fanno la differenza. Noi abbiamo qualità importanti: non abbiamo messo tutto quello che possediamo. La differenza si fa dopo l'80-90% in poi: tutti sono stimolati quando giocano contro l'Inter e riescono a tirare fuori sempre il massimo".
Le parole di Marotta?
"Fanno piacere, sono una coerenza sulla base dell'accordo che abbiamo fatto su tre anni di contratto: eravamo consapevoli che ci fosse bisogno di tempo per portare l'Inter dove vogliamo. Io non ho mai avuto dubbi, ma bisogna essere realisti: anche domani nessuno ci potrà aiutare. Le risposte che dobbiamo dare non sono nei discorsi, nei ringraziamenti: sono sul campo. Dobbiamo fare i risultati".
Lei si esalta in momenti come questo?
"Lo dice il percorso fatto, ci si trovano i contenuti per fare il quadro della persona: sono 25 anni in cui passano momenti come questi, dove si discute. Abbiamo tutti la grande soluzione: si va in campo e si gioca".
Come sta Nainggolan?
"L'ho visto molto meglio nell'ultima partita, ancora meglio negli ultimi allenamenti, che assomigliano alle gare: mi aspetto da lui grandi risposte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA