01:09 min

primo piano

Inter, Spalletti: “Nainggolan non recupera, Icardi ci sarà. Lautaro? Ha chiesto scusa…”

Gianni Pampinella

Le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro rilasciate ai microfoni di Sky Sport

Al termine della conferenza stampa che precede Roma-Inter, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro: "Come sta la squadra? Sta bene perché ha fatto quello che doveva fare. Con il Tottenham è stata in partita, soprattutto nel secondo tempo, la squadra ha assorbito benissimo perché dobbiamo sempre ripartire da zero. Per domani saremo in condizione di essere al top".

Nainggolan? "È fuori perché ha questa infiammazione e poi correndo male li si è affaticato un po' il muscolo".

Icardi? "È il classico colpetto che ti crea un piccolo ematoma ma è stato smaltito".

La Roma? "Loro sono una squadra forte, viene da 3 campionati dove è arrivata seconda e terza, l'anno scorso è quasi arrivata in finale di Champions. Gioca un calcio moderno perché ha un allenatore giovane".

Totti? "Ne abbiamo già parlato, purtroppo non ho avuto tempo di leggere il libro. letto le cose che riportate soprattutto voi giornalisti, secondo me ci sono delle precisazioni da fare ma si faranno con calma. Se lo trovo lo saluto volentieri, a Roma ci ho vissuto 7 anni, ci sono moltissimi amici che magari non verranno allo stadio a festeggiarmi, però rimangono buonissimi rapporti con tantissime persone. Nella mia gestione, anche sbagliando, ho sempre tentato di fare il bene della Roma. Noi sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo quello che è stato il nostro impegno e i comportamenti che ci dobbiamo portare dietro e lasciare fuori. Ai giocatori gli si dice bravi e si continua a fare il lavoro come si è fatto fino adesso".

Lautaro? "Il papà nel tentativo di attaccare me fa del male all'Inter e soprattutto li crea al ragazzo perché un top player come lui non ha bisogno di essere difeso da fuori. Ha la sua forza e non va trattato da bambino. La seconda cosa è che per quanto riguarda il calcio europeo, le grandi squadre fanno attenzione a portarsi in casa questi imbarazzi. Abbiamo a che fare con una persona intelligente, ha chiesto scusa per il papà e farà vedere che tiene a questi colori".

(Sky Sport)