- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Come si è capito da quanto scrivono tutti i giornali in edicola oggi, Luciano Spalletti è vicinissimo alla firma con l'Inter. Lo scrive anche il Corriere della Sera spiegando che, anche se non è ancora ufficiale, la trattativa è già conclusa e l'annuncio dovrebbe arrivare domenica o lunedì, comunque a fine campionato.
CONTE E SPALLETTI - Suning ha scelto di non aspettare più Antonio Conte che non ha ancora dato la sua risposta nonostante un'offerta da dodici mln all'anno. Come ormai risaputo, l'incontro a Roma tra i dirigenti nerazzurri è servito a programmare la nuova stagione a partire proprio dalla panchina. "La famiglia Zhang si è convinta, soprattutto grazie alla spinta di Sabatini con cui l’allenatore ha già lavorato a Roma. Ha impressionato la media punti di 2,14, la costanza di piazzare le sue squadre sempre nei primi posti e ha pesato il fatto di essere italiano e conoscere molto bene la serie A, perché dopo la disastrosa esperienza De Boer la società non voleva un altro straniero da dover svezzare", si legge nell'articolo del CorSera.
IL CONTRATTO - A Spalletti è stato offerto un biennale con opzione per il terzo anno a quattro mln e mezzo a stagione e nelle prossime ore Sabatini potrebbe incontrare l'allenatore nella capitale per cominciare ad impostare le future strategie. L'obiettivo è sempre lo stesso: tornare in Champions League.
DIRIGENTI - Nel fine settimana sarà presentato l'ex ds della Roma anche nell'ambiente nerazzurro e poi toccherà all'allenatore. Con Sabatini dovrebbe arrivare in seno al gruppo Suning anche Frederic Massara che si occuperebbe del Jiangsu Suning e darebbe così modo al coordinatore di occuparsi della ricostruzione dell'Inter. Sembra lontano invece il ritorno di Lele Oriali che sembrava vicinissimo.
CALCIOMERCATO - Si è parlato anche di giocatori nell'incontro della capitale e si pensa alla cessione di Perisic in Premier League per cinquanta mln e a Rudiger che invece potrebbe diventare nerazzurro insieme al suo allenatore: i dirigenti nerazzurri hanno visto a Roma, dopo la gara contro la Lazio, l'entourage del giocatore.
(Fonte: Corriere della Sera, 23-05-2017)
© RIPRODUZIONE RISERVATA