03:21 min

primo piano

Inter, Spalletti vuole costruire un ciclo. Da Suning al mercato: il suo futuro dipende…

Marco Macca

Sky Sport parla del futuro dell'allenatore nerazzurro

L'addio di Walter Sabatini ha creato inevitabilmente uno scossone in casa Inter, soprattutto perché il lavoro del dirigente era molto apprezzato da tutti. Ora, però, serve guardare avanti, anche perché ci sono obiettivi importanti da raggiungere, dal punto di vista societario e, soprattutto, da quello sportivo. In questo senso, Sky Sport e Andrea Paventi hanno volto lo sguardo al futuro di Luciano Spalletti, che è molto legato all'ambiente Inter e che vorrebbe costruire in nerazzurro un ciclo duraturo. Ci sono, però, molti aspetti da considerare. Ecco le parole di Paventi:

"Spalletti è legato a questo club e vuole creare qualcosa di importante con questo club, ma contano anche i risultati di questa stagione e i programmi futuri, la voglia di investire della società rispettando tutti i paletti del Fair Play Finanziario e del governo cinese. Per questo è importante capire fino a che punto si potrà incidere sul mercato che, se l'Inter dovesse andare in Champions League, dovrebbe garantire alla squadra di rinforzarsi pesantemente per essere competitiva su tutti i fronti. Spalletti e la squadra stanno dando il massimo, mentre i dirigenti stanno già mettendo in atto un piano di rafforzamento con alcuni giocatori già praticamente presi, con i riscatti di altri da portare a termine e con altri possibili acquisti che arriveranno soprattutto qualora (e in questo senso da queste parti sono ottimisti) la società a giugno dovesse arrivare al pareggio di bilancio e rispettare le regole imposte dal FPF. Si cercherà di operare in maniera diversa rispetto al passato".

Paventi ha poi concluso: "Sabatini? C'è un ds con pieni poteri che è Ausilio, il progetto di fatto non è mai davvero partito. Potrebbe arrivare una figura che si occupi solo dello Jiangsu, con Ausilio che rimarrà qui all'Inter. L'eventuale sostituto di Sabatini avrà un raggio d'azione molto più ridotto".

(Fonte: Sky Sport)