05:26 min

primo piano

Inter, stadio sarà pietra angolare sul futuro del club. Betsson e il mercato…

Gianni Pampinella Redattore 
Negli ultimi anni l'Inter ha intrapreso un percorso virtuoso che ha permesso di ridurre i passivi

Negli ultimi anni l'Inter ha intrapreso un percorso virtuoso che ha permesso di ridurre i passivi passati da -245 del 2020/21, ai -85 del 2022-23. Come sottolinea Tuttosport, in futuro a far da volano al miglioramento dei conti sarà in primis l’accordo con Betsson per la sponsorizzazione della maglia (circa 30 milioni all’anno per 5 anni). 

 

"Ma pietra angolare sul futuro del club dovrà essere lo stadio. Nel mese di giugno Webuild presenterà il progetto di ristrutturazione di San Siro fortemente voluto dal sindaco Sala, mentre il club nerazzurro - per tenere viva un’alternativa - ha ottenuto di allungare fino al 31 gennaio 2025 l’esclusiva sull’area di proprietà di Infrafin a Rozzano.  

 

"Su un binario parallelo viaggiano i discorsi legati alla prima squadra e quindi al calciomercato dove per finanziare le operazioni in entrata andranno fatte delle uscite. Gli acquisti a parametro zero di Taremi e Zielinski sono mattoni importanti, ma a questi andranno aggiunti un portiere, un difensore centrale (con Buongiorno in cima ai pensieri) e una punta che abbia caratteristiche diverse da quelle in rosa". 

(Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.