primo piano

Inter, la nuova stagione partirà il 10 luglio. Dal 24 la partenza per il Giappone: le date

Inzaghi incontrerà la società per parlare della prossima stagione. Si discuterà di mercato e di come rinforzare la squadra, ma non solo

Nei prossimi giorni, prima di partire per le meritate vacanze, Inzaghi incontrerà la società per parlare della prossima stagione. Si discuterà di mercato e di come rinforzare la squadra, ma non solo. Si parlerà di come ripartirà la prossima stagione e dei primi appuntamenti dell'Inter.

"Sulla programmazione del lavoro estivo è già tutto - più o meno - chiaro. L’Inter si radunerà al Suning Traning Centre il 10 luglio per i test fisici e da lì comincerà la preparazione. L’obiettivo – più o meno dichiarato – dovrà essere puntare allo scudetto: per il club è da sempre la stella polare da seguire, ora lo diventerà anche per Inzaghi visto che gli manca solo quello per la definitiva consacrazione tra i tecnici top del nostro campionato. Simone e il suo staff seguiranno più o meno le linee guida del lavoro fatto un anno fa, che ha portato comunque l’Inter ad essere ancora in piena forma nell’ultimo e decisivo (almeno per la voltata quarto posto e ultime tappe di Champions) mese di stagione. E quindi amichevoli contro formazioni dilettanti tra le mura amiche durante la settimana e sfide internazionali durante i weekend", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Stavolta, però, ci sarà anche spazio per la tournée in Giappone dal 24 luglio al primo agosto, dove giocherà due amichevoli: il 27 luglio l’Inter affronterà l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka, il primo agosto, a Tokyo, il Psg al National Stadium. E in Asia il club organizzerà anche diverse attività dedicate alla fanbase locale, che conta più di un milione e mezzo di tifosi, e ai 200 soci degli Inter Club giapponesi. Anche per questo verranno coinvolti i duecento bambini di Inter Academy Japan, progetto attivo dal 2014", aggiunge Gazzetta.