FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter, la stanchezza è sia fisica che mentale. Mini-frenata comprensibile

CdS – Inter, la stanchezza è sia fisica che mentale. Mini-frenata comprensibile - immagine 1
Si chiude con un pareggio per 1-1 sul campo del Genoa il 2023 dei nerazzurri: non basta il gol di Arnautovic
Fabio Alampi Redattore 

Si chiude con un pareggio per 1-1 sul campo del Genoa il 2023 dell'Inter. Non basta il gol del vantaggio firmato Arnautovic, al primo centro in Serie A con la maglia nerazzurra. Così scrive il Corriere dello Sport: "Niente vittoria. Niente temporaneo +7 sulla Juventus. E niente titolo d'inverno anticipato. Anche l'Inter si è fatto fermare da un Genoa che si è confermato osso duro per quasi tutte le grandi. Solo Milan e Fiorentina, infatti, sono riuscite a passare a Marassi. E gli stessi bianconeri, un paio di giornate fa, avevano subìto lo stesso destino dei nerazzurri.

CdS – Inter, la stanchezza è sia fisica che mentale. Mini-frenata comprensibile- immagine 2

Il rammarico, evidentemente, è non aver sfruttato il vantaggio poco prima dell'intervallo, incassando troppo presto il pareggio, interrompendo l'imbattibilità di Sommer in campionato dopo 475'. Ma i padroni di casa hanno assolutamente meritato quello che hanno ottenuto, creando alla capolista più difficoltà di tante altre squadre: ad esempio, sui calci d'angolo. Non è stato un caso che la rete di Dragusin sia nata da un corner.


CdS – Inter, la stanchezza è sia fisica che mentale. Mini-frenata comprensibile- immagine 3

Più in generale, però, gli uomini di Inzaghi hanno mostrato stanchezza, sia fisica sia mentale. L'assenza di Lauraro non è un dettaglio: Thuram è il primo a soffrirne, ma almeno Arnautovic ha trovato il primo gol in campionato. Ma gli acciacchi non mancano e chi rientra dopo un infortunio, come Pavard e Dumfries, deve ritrovare la condizione. Dopo aver tirato a lungo, è comprensibile una mini-frenata. E, peraltro, soltanto questa sera, dopo Juve-Roma, si capirà se è stata effettivamente pagata".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.