FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, obiettivo 2ª stella: Inzaghi rinnova e vuole lo Scudetto. Zhang confida…

Inter, obiettivo 2ª stella: Inzaghi rinnova e vuole lo Scudetto. Zhang confida… - immagine 1
Il tecnico nerazzurro è pronto a prolungare il contratto con il club e mette nel mirino lo Scudetto dopo le coppe

La delusione per la finale di Champions League resta ma l’obiettivo principale dell’Inter e di Simone Inzaghi è sempre lo stesso: lo scudetto che vale la seconda stella.

Il percorso in Champions ha confermato la rosa top dell’Inter, organico tra i migliori in Serie A:

“Ad Appiano, e forse ancor di più in Viale della Liberazione, sono convinti di aver gettato al vento lo scudetto 2021-22, scivolato a Milanello più per colpe proprie che meriti dei rossoneri; così come il terzo posto dell’ultima annata non ha soddisfatto nessuno, se non per l’importante qualificazione alla Champions 2023-24 - spiega Tuttosport -. Certo, il Napoli ha tenuto un ritmo probabilmente impareggiabile, ma la squadra che ha messo in crisi il fortissimo City doveva e poteva terminare il campionato con un distacco inferiore dalla squadra di Luciano Spalletti rispetto ai 18 punti accumulati sul traguardo (figli soprattutto delle 12 sconfitte collezionate in 38 giornate), cercando di rimanere in lizza per lo scudetto almeno fino a marzo”.


Inter, obiettivo 2ª stella: Inzaghi rinnova e vuole lo Scudetto. Zhang confida…- immagine 2

Grazie al cammino nelle coppe e i due trofei in bacheca Simone Inzaghi si è guadagnato il rinnovo, annunciato da tempo da Zhang e Marotta.

Il presidente “confida che quanto successo a Istanbul, una volta digerita l’amarezza, abbia un effetto positivo su tutti. Il ko col City non potrà che aumentare nel gruppo la consapevolezza nei propri mezzi, la fiducia di essere forti, aumentare la “rabbia” agonistica nel volersi prendere una rivincita”.

Inter, obiettivo 2ª stella: Inzaghi rinnova e vuole lo Scudetto. Zhang confida…- immagine 3

Inzaghi è diventato l’uomo delle coppe ma vorrebbe iscriversi all’elenco dei vincitori dello scudetto che nelle ultime annate si è allargato, oltre ai soliti noti Allegri e Conte, ai vari Sarri, Pioli e Spalletti.

tutte le notizie di