01:09 min

primo piano

Inter, dal 2020 cambiata la strategia: via all’autofinanziamento. Rimasti solo 7 giocatori

L'Inter dal pre Covid ha scelto di autofinanziarsi sul mercato: quello in uscita alimenta quello in entrata ed ha cambiato tanti giocatori

Il mercato dell'Inter, dal 2020 in poi, si è sempre basato sull'autofinanziamento: si compra se si vende. E i risultati a fine stagione sono sempre arrivati, la rosa è sempre stata molto competitiva. Questo tipo di strategia ha portato a cambiare tanti giocatori in ogni sessione di mercato.

"Rispetto a quando la proprietà nerazzurra ha cambiato strategia aziendale, ovvero dall’estate 2020, cioè da quando il mercato in uscita sostanzialmente finanzia il mercato in entrata, l’organico è stato stravolto. Dell’epoca pre Covid sono rimasti solo sette giocatori, compresi Sensi e Sanchez rientrati alla base", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Da quel giorno la bacheca è stata riempita di cinque trofei (uno scudetto e quattro coppe), oltre a una cavalcata Champions che certo non fa palmares ma di sicuro fa milioni buoni per il bilancio. Come a dire: non è proprio detto che avere un portafoglio limitato sia sinonimo di assenza di vittorie", precisa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.