ultimora

Inter, strategie per un mercato in divenire. 3 i nomi su cui verte

All’inizio a molti non convinceva. Poi, pian piano Marcelo Brozovic si è imposto all’Inter grazie anche alla fiducia acordatagli da Roberto Mancini, che gli ha affidato le chiavi del centrocampo nerazzurro. Ora però il croato, forte...

Lorenzo Roca

"All'inizio a molti non convinceva. Poi, pian piano Marcelo Brozovic si è imposto all'Inter grazie anche alla fiducia acordatagli da Roberto Mancini, che gli ha affidato le chiavi del centrocampo nerazzurro. Ora però il croato, forte delle attenzioni ricevute da diverse squadre europee potrebbe essere tentato di andarsene anche se pubblicamente non lo ha mai detto. Dal canto suo l'Inter sta pensando di rinnovargli il contratto fino al 2021 per circa 2 milioni di euro a stagione, ma al tempo stesso i soldi che d'Oltremanica offrono per lui farebbero comodo al termine della stagione per ragioni di bilancio. Il centrocampista ha tante richieste dall’estero, quindi potrebbe essere sacrificato avendo una valutazione di circa 25 milioni di euro. Chi lo vuole? In prima fila l’Arsenal tornerà di nuovo alla carica per Brozovic, 20 milioni di euro farebbero vacillare l'Inter, ma non si escludono inserimenti anche di Bayern Monaco e Chelsea. Il rinnovo nerazzurro sarebbe volto anche a rafforzare la posizione dell'Inter sul tavolo delle trattative in modo da poter trattare a cifre più vicine alla sua richiesta.

Altra gemma esplosa nel firmamento nerazzurro è Adem Ljajic, la società nerazzurra si è seduta a un tavolo con la Roma ed è stato coinvolto anche l’agente del giocatore, che è lo stesso di Jovetic,  Fali Ramadani. Mossa a sorpresa dei giallorossi che avrebbero chiesto proprio Brozovic come contropartita nella trattativa. Dal canto suo il serbo Ljajic ha già fatto sapere a chiare lettere di voler restare all’Inter e in ogni caso nella Roma non troverebbe spazio. Altro nome caldissimo è quello dell'argentino Mauro Icardi, obiettivo manifesto di parecchi club di Premier League come Chelsea, Manchester United e Atletico Madrid che potrebbero offrire cifre importanti. Se l'Inter non raggiungesse la zona Champions League ovviamente questa ipotesi prenderebbe corpo.

"Infine forse il punto più debole della rosa nerazzurra andrà puntellato, ossia le fasce laterali che verranno rinnovate in modo corposo. A tale scopo l’Inter ha bloccato Caner Erkin, in scadenza con il Fenerbahçe e quindi Alex Telles potrebbe essere non riscattato e rimandato al Galatasaray. Il brasiliano esige un riscatto di 8,5 milioni di euro che però difficilmente verrà esercitato. Continuando con gli esterni Yuto Nagatomo rinnoverà, mentre Davide Santon e Danilo D’Ambrosio torneranno sul mercato, insieme a Dodò, attualmente in prestito alla Sampdoria.

"

"(ts-cds)

"

"