- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter, Suning chiede sempre 1.2 mld: “Pretese potrebbero essere soddisfatte da…”
Suning resta irremovibile: è sempre di 1.2 miliardi di euro la richiesta per cedere la maggioranza dell'Inter. Finora, però, nessun compratore ha ritenuto adeguata questa cifra, come spiega il Corriere dello Sport: "Finora è sempre stata ritenuta troppo elevata. Anche perché quella nerazzurra è una società che brucia cassa per 10 milioni al mese e che è pesantemente indebitata (a gennaio è stato emesso un bond di 415 milioni in scadenza nel 2027).
Ecco perché si è rivelato complicato individuare un unico interlocutore che si prenda carico da solo dell’investimento, anche perché la valutazione di 1,2 miliari è legata al fatto che Suning vuole comunque incassare qualcosa, dovendo, in aggiunta, liquidare LionRock che detiene il 31% dell’Inter e restituire i 275 milioni ottenuti da OakTree attraverso un prestito in scadenza nel maggio 2024".
Ecco che quindi emerge una nuova soluzione: "Già, ma se il “rischio” dovesse essere suddiviso tra più investitori, allora le pretese del gruppo di Nanchino potrebbero essere soddisfatte. Tanto più che in questo momento il mercato è molto “liquido”, insomma c’è disponibilità ad investire. Sintetizzando, l’obiettivo è quello di rendere l’Inter un asset di interesse, nella prospettiva di riequilibrare la gestione economico-finanziaria del club e, ovviamente, con il nuovo stadio, come potenziale attrattiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA