02:14 min

primo piano

Inter, Akanji si complica. Proposto Tanganga, ma col Tottenham c’è un problema

Andrea Della Sala

L'Inter è ancora alla ricerca di un difensore per completare il reparto arretrato di Inzaghi: serve una soluzione low cost

L'Inter, dopo Pinamonti, ha piazzato anche Casadei. Il giovane centrocampista andrà al Chelsea per 15 milioni di euro più 5. di bonus. Intanto Inzaghi aspetta ancora un difensore.

"L’attivo di mercato, aggiornato, sale a 35 milioni, che potranno diventare 40. Il traguardo di (almeno) 60 milioni, insomma, è più vicino, ma non ancora tagliato. Ecco perché l’incasso per il giovane centrocampista, a meno di sorprese, non verrà utilizzato per l’ultima aggiunta alla rosa, ovvero il sostituto di Ranocchia. L’innesto dovrà essere completato a costo zero, o quasi: quindi, con ogni probabilità, in prestito. Su queste basi, evidentemente, la pista Akanji - il preferito e con il quale esiste una base d’intesa - resta complicata, tenuto conto del contratto in scadenza nel 2023. Il Borussia Dortmund punta ad una cessione a titolo definitivo", spiega il Corriere dello Sport.

"La soluzione potrebbe essere il rinnovo per una sola stagione e quindi il prestito, con diritto o, più probabilmente, obbligo di riscatto. È uno scenario che verrà esplorato nelle prossime ore, confrontandosi con i rappresentanti di Akanji. Intanto, al club nerazzurro è stato proposto pure Tanganga, ma il Tottenham, come con il Milan, in caso di prestito continua a pretendere l’obbligo di riscatto. Sullo sfondo rimane Acerbi, ma, ad oggi, solo come opzione last-minute e, in ogni caso, esclusivamente con la formula del prestito", precisa il quotidiano.