Il giorno dopo la sconfitta arrivata sul campo del Napoli, il Corriere della Sera analizza la prova dell'Inter. Dopo 8 vittorie consecutive, la marcia dei nerazzurri si ferma al Maradona. "Anche a pieno regime la squadra di Inzaghi pensa solo a non scoprirsi troppo provando qualche «pallata» (come la chiama Spalletti) su Lukaku".
primo piano
Inter, non era questo il test anti City: Inzaghi sa bene una cosa. Gagliardini…
"Ma del resto con una finale di Coppa Italia mercoledì e il chiodo fisso di quella di Champions, è necessario amministrare le energie, rischiando anche la 12ª sconfitta con una volata Champions (sabato c’è l’Atalanta a San Siro) ancora da chiudere. Ma certi giocatori vanno in campo solo per preservare i titolari, sperando che non facciano danni".
LEGGI ANCHE
"Il danno è arrivato, ma non era questo il test anti City, anche perché Inzaghi sa bene che contro i mostri di Guardiola non potrà passare 90’ in area. La squalifica di Gagliardini comunque, è grave perché toglie alternative nelle rotazioni, visto che Mkhitaryan è infortunato. Ma rispetto allo smarrimento di chi vince e si dice addio, cosa vuoi che sia?".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA